II ASSEMBLEA NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI DEL LAVORO a Giardini Naxos

A cura della Redazione

Il 6 ed il 7 novembre si è tenuta a Giardini Naxos (ME) la seconda Assemblea dei Commercialisti del Lavoro, organizzata dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, area di delega Economia e fiscalità del lavoro.

Sono state due giornate intense di confronto e approfondimento, con interventi qualificati, tavole rotonde ed interessanti momenti di condivisione tra professionisti della materia, a conferma dell’impegno della categoria nel promuovere la cultura del lavoro fondata su competenza, innovazione e legalità.

L’evento ha visto la partecipazione del Gruppo Odcec Area Lavoro– Comitato Scientifico alla tavola rotonda “Rapporti istituzionali e novità del mercato del lavoro”

La Presidente Cinzia Brunazzo è intervenuta raccontando la nascita ed il percorso del Gruppo, fondato 13 anni fa ed oggi realtà nazionale con oltre 3.100 aderenti, che promuove formazione, ricerca e dialogo istituzionale sui temi del lavoro, collaborando con università, associazioni sindacali, giuristi e il Consiglio Nazionale, con iniziative importanti tra cui:

– elaborazione di documenti di studio sul salario minimo e sugli incentivi all’occupazione,

– realizzazione del seminario di aggiornamento professionale

– organizzazione di eventi su argomenti vari come apprendistato, parità di genere e sicurezza sul lavoro,

– pubblicazione della rivista “Noi & il Lavoro”.

La Presidente ha poi sottolineato l’importanza di far sentire la voce dei Commercialisti del lavoro ai tavoli istituzionali e di continuare a valorizzare la competenza della categoria anche nelle riforme legislative.

image_pdfimage_print